fabio_bocci ha scritto:
I Vixen LV costano poco perchè non li fanno più e si trovano usati o come fondo di magazzino. Ma gli ultimi li vendevano a prezzo pieno a quasi 120 euro, quindi non erano certo economici. Solo alcune focali hanno una tonalità calda. Io quando ne trovo uno di una focale che non ho lo prendo, perchè sono ottimi. Eccezionale il 2,5mm.
Infatti li avevo visti in offerta un paio di anni fa se non sbaglio, quindi penso sia perché stavano smaltendo le scorte. Ho notato che i "vecchi" astrofili che ce li hanno tendono a tenerseli.
Io ho notato appena una dominante calda osservando la Luna con un LV (non ricordo la focale), ma il contrasto era ottimo. Qualcuno si lamenta che avessero un campo stretto, però mi ricordo di aver osservato negli LV quando avevo preso il TMB Planetary (che reputo un buon oculare come qualità/prezzo, soprattutto quando era uscito e c'erano poche alternative a quel prezzo) e mi ricordo che l'immagine nel LV mi era sembrata comunque migliore nonostante il campo leggermente più stretto.