1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 31 luglio 2025, 15:02

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anno nuovo, CCD nuovo?
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2014, 21:21 
Non connesso

Provato nebulosity e va in conflitto pure lui.... rimane maxim, ma al momento sta comandando lui... ma si può????

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2014, 8:07 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ho avuto problemi simili, anche se con periferiche diverse, con i sistemi operativi più recenti Windows (7 e 8 a 32 e 64bit) a causa delle restrizioni che il sistema applica all'utilizzo ed all'accesso di queste. Per cui, se utilizzi tali sistemi operativi, ti consiglio vivamente di disattivare il controllo dell'account utente, così come viene spiegato in questa pagina : http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... =windows-7

Ho perso settimane per capire come mai il sistema EQMod non riusciva ad accedere contemporaneamente a più richieste che arrivavano alla montatura dalla camera di autoguida e dal planetario software contemporaneamente: il problema era che Win 7 bloccava, senza nessun avviso, l'accesso alla porta seriale del driver. Una volta disattivato il controllo utente, tutto ha funzionato alla perfezione..

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2014, 10:50 
Non connesso

E figurati se winzoz non doveva metterci lo zampino..... Visto che il pc lo uso anche per altre cose, disabilitando il controllo account utente rischio di essere preda di hacker vari?
In ogni caso questa notte ho provato a riprendere il lampione giù in paese, unica fonte di luce visibile perchè ovviamente il cielo è coperto!
Risultato: ho "imparato" ad usare maxim per riprendere. Tra virgolette perchè diciamo che riesco ad ottenere delle immagini.
Questa mattina ho provato ad avviare maxim e phd: vanno d'accordo! ma solo se avvio prima maxim e poi phd. se faccio il contrario no.
E poi ho fatto la pensata..... visto che artemis quando lo avvio mi chiede quale ccd voglio utilizzare, perchè non avviarlo 2 volte? Fatto! Funziona! Regge i 2 ccd. Peccato che tempo fa quando avevo provato ad usarlo per guidare non ci ero riuscito perchè non si collegava alla montatura.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora