Questo ragionamento l'ho fatto anche io con l'Mc127: ho iniziato a mettere da parte apposta per quel telescopio dopo aver fatto una serie di considerazioni. Ovviamente durante il periodo in cui mettevo da parte, avrò cambiato idea 1000 e 1000 volte, ma alla fine ero partito con il prendere il Mak e ho preso il Mak.
Poi, arrivato alla cifra necessaria, pensavo che se aspettavo ancora un paio di mesi, il budget sarebbe aumentato, e se dopo avrei aspettato ancora 2 mesi, sarebbe aumentato ulteriormente. Prima o poi ci si deve fermare
Io credo che Filippo, scusami se dico una cavolata Filippo, non si aspettasse di spendere così tanto in accessori. Cioè lui è partito con un budget e ha preso quello che gli faceva pù comodo con quel budget. Poi evidentemente non si aspettava forse di spendere altri 1000€...O almeno non 1000 ma un pò di meno si.
Cioè, se io adesso posso spendere solo 400€, ma so che spenderei altri 500€ in accessori nel giro di 2 mesi, cavolo, io aspetterei, mi prenderei un tele decisamente migliore a mi farei con calma un parco accessori notavole dato che nessuno mi corre dietro.
Quello che dici te comunque Renzo è giustissimo, lo quoto in pieno, non ti sto dando torto.