Buonasera a tutti ,ciao fradobson
sono nuovo del forum colgo l'occasione per salutarvi .
Anche io ieri sera ero alle prove per riprendere Saturno con la speranza di riuscire a cavare un buco dal ragno per realizzare uno dei miei sogni avere una bella foto fatta da me

anche io solitamente la notte alzo sempre gli occhi verso il cielo e vedo quei famosi pallini luminosi chiamati appunto satelliti

anche se alle volte mi sembrerebbe da dire che satelliti non sono o per speranza in qualcos'altro o per almeno apparentemente cambio di velocita e di traiettorie chissà....
tornando a ieri sera e vedendo appunto questo cosino luminoso che viaggiava da nord ovest verso sud est attirava ovviamente il mio sguardo , la cosa che mi ha lasciato un pochino cosi

è il vedere sovrapporsi nel senso contrario altri 2 punti luminosi, non ho realizzato subito, pensavo che avevo avuto non so un piccolo stallo visivo , ed erano uno più avanti dell'altro ed il secondo per qualche istante forse un secondo si è illuminato moltissimo con luce bianca appunto come dice fradobson tipo faro ,
ripeto sarà anche problema di vista ma sinceramente per dei momenti mi sembrava di vedere la sua traiettoria leggermente sinusoidale
conclusione rimarrà sempre un affascinante Mistero
a Presto ciao a tutti
Cieli sereni