Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo da Imperia.
Io vivo in un piccolo paese di campagna dalle parti di Imperia.
Io non so quasi nulla di astronomia, la voglia di conoscere costellazioni e pianeti è venuta a me e a mia moglie circa un anno fa', quando aspettavamo un bambino e per far passare le notti insonni andavamo in campagna a guardale le stelle, giorno dopo giorno ci siamo appassionati, il nostro primo passo è stato quello di acquistare un software per stampare la mappa del cielo ogni sera, per poterci orientare.
Ora la prossima settimana inizierò un mini corso a Genova propio per i neofiti, e vorrei acquista il mio primo telescopio.
La mia domanda é:
Vorrei vedere il cielo da un terrazzo orientato verso ovest con una visuale di circa 180°, sono stato in un negozio e mi hanno consigliato questi due.
Skywatcher 130/900EQ Motorizzato € 289,00 Riflettore diametro 130m Focale 900mm Massimo ingrandimento utile 260x Montatura EQ2 Accessori : oculari super 25 (36x) e Super 10(90x) cercatore 6x24, lente Barlow 2x
Skywatcher 114/1000EQ € 229,00 Riflettore diametro 114m Focale 1000 mm Massimo ingrandimento utile 228x Montatura EQ1 Accessori : oculari super 25 (40x) e Super 10(100x) cercatore 6x24, motore in A.R. per compemsare la rotazione terrestre
Cosa ne pensate di questi telescopi? Dovrei cominiciare con qualcosa di inferiore? Mi sono posto come limite di spesa 300€.
Grazie. Ciao.
|