1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 13 agosto 2025, 18:25

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Newton 150 da Teleskop express
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 15:00 
Non connesso

Ciao a tutti :) , dopo molto tempo di lettura del forum e girovagando su internet e in qualche negozio di astronomia, credo di aver deciso il telescopio che fa per me, o meglio il primo telescopio :) Avrei qualche domanda da farvi per quanto riguarda il sito Teleskop express. Ho sentito che su richiesta possono fare qualche sconticino...voi come avete fatto lo avete chiesto via email, in inglese giusto? :mrgreen: E mi chiedevo, se il pagamento è in forma automatica, via paypal, ovvero il prezzo è quello associato al modello indipendentemente dall'utente che compra, come faccio a pagare di meno? :mrgreen: Inoltre volevo chiedervi se esistono differenze tra questi due modelli: QUESTO e QUESTO. Altra cosa, per fare qualche scatto a fuoco diretto, è indispensabile il telescopio guida e il motore o si può tentare guidando manualmente? Considerando che la montatura è una EQ3...Per "qualche scatto" non intendo foto professionali, ma iniziare a fare qualcosina così, senza aspettative...infatti sto pensando di acquistare questo tele proprio per poterlo migliorare in futuro, acquistando il motore o una montatura migliore quando possibile :) In fondo è solo il primo telescopio...credo che invece l'astrofoto in parallelo sia più semplice :) Grazie in anticipo per le vostre risposte :)

Luca

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Newton 150 da Teleskop express
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 15:15 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao.
Per il pagamento, scrivi una mail in inglese e digli che sei iscritto al forum, e dovrebbero farti uno sconticino. Ti manderanno una risposta col totale e il link a Paypal (non paghi automaticamente col link del sito). Io ho comprato l'ultima volta quasi un anno fa, dovrebbero farlo ancora.

Per i telescopi, penso siano equivalenti. Forse lo Skywatcher ti dà un focheggiatore migliore (da 2" e con fuoco più esterno, utile per fare fotografia) e più accessori (2 oculari e una barlow), mentre il Celestron ti dà un solo oculare ma forse la montatura è un pelo migliore, ma per la questione montatura lascio la palla ai fotografi.
Rettifico: dovrebbe essere la stessa montatura, visto che può montare la motorizzazione dello SkyWatcher (vedi gli accessori) :)

Comunque nella sostanza i due telescopi si equivalgono.

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 9:33 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Visualista
ciao, puoi anche pagare tutto con il form del sito, contemporaneamente chiedere lo sconto, e poi ti rimborsano..insomma per velocizzare la spedizione! :mrgreen:

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se hai un'idea ed io ho un'idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee!" M*****
=========================================
Sono sempre il solito "SkyOne4" :-) col setup in evoluzione ma con un'idea per la testa...

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 14:36 
Non connesso

Ho capito, grazie mille. Mi sa che manderò una mail :mrgreen: Si in effetti c'è qualche accessorio in più nello Skywatcher non l'avevo notato...aspetto qualche risposta anche da qualche fotografo :mrgreen:

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora