Salve a tutti, mi chiamo maurizio e sono nuovo del forum, e da poco tempo mi sto avvicinando a questo mondo.
Innanzitutto mi complimento con la comunity, e col sapere che esiste tanta gente cosi appassionata e professionale in questo bel paese.
Ho sempre avuto la curiosità di cimentarmi in questa cosa, ma non ho mai preso il volo.
Ho iniziato a leggere questo forum qui e li per iniziare a capire, tante cose che francamente ed ignorantemente mi mancavano.
Premetto che sono appassionato di fotografia, e possiedo già un buon parco di strumenti atti per lo scopo.
Quello per cui volevo tentare di fare, e dedicarmi all'astrofotografia possibilmente computerizzata.
Ho già qualche idea sul telescopio, ma preferisco rimandare più con il tempo, sia per i costi e sia perchè ancora mi sembra prematuro viste le mie conoscenze.
Spero di non essermi dilungato troppo con questa presentazione, ma già vorrei chiedervi se cortesemente qualcuno di voi, mi potrebbe consigliare qualche libro, o anche ebook, da poter leggere, giusto per capire come girano le cose intorno