1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 20:01

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 9:57 
Non connesso

Innanzitutto vorrei chiedere a chi ha già acquistato su questo sito come si è trovato...spedizioni, condizioni del pacco all'arrivo, eventuali comunicazioni col fornitore e come mai ci sia così tanta differenza di prezzo rispetto ai concorrenti italiani...parliamo di 130€ di differenza per un Mak Celestron 127SLT solo per citarne uno.

In più vorrei sapere a chi ha acquistato su questo sito se le istruzioni del telescopio erano anche in italiano.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 10:23 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Visualista
ciao, premetto che parlo per mia esperienza personale.
Il sito è affidabile, le spedizioni sono curate, veloci (quasi sempre UPS) e se compri piu' cose ti fanno lo sconto che varia dal 5 al 10% sul totale. Se lo vuoi conviene sempre chiederlo. Senno' ti arrivano dei "regalucci" tipo penne a led rosso, torce etc..al posto dello sconto.
Sono persone corrette e competenti. Rispondono alle mail anche in orari assurdi.
Io con loro comunico in inglese. Non hho mai provato a scrivere in italiano..
Per quonto riguarda le istruzioni. Non credo siano in italiano. Ma non c'ho mai fatto caso.
Spero di averti aiutato

ciao

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se hai un'idea ed io ho un'idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee!" M*****
=========================================
Sono sempre il solito "SkyOne4" :-) col setup in evoluzione ma con un'idea per la testa...

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 10:59 
Non connesso

no, le istruzioni ed i manuali al 99% sono in tedesco e qualche volta pure in inglese... per il resto ottimi venditori, precisi, velocissimi (se ordini entro le 12 è molto probabile che la merce arrivi la mattinata seguente, almeno in veneto) e molto disponibili (rispondono alle mail pure la domenica :shock: )... poi è chiaro che sono sempre negozianti e quindi per definizione da controllare con i fucili puntati :wink: e poi gli errori possono sempre accadere, comunque sono il primo sito che controllo per i prezzi e compro spesso da loro e non ho mai avuto alcun problema...

---> DOBSONIANI <---

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 11:13 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Anche la mia esperienza è positiva, ho comprato parecchio materiale da loro in momenti diversi, su materiale in stock, per ordini effettuati nel primo pomeriggio ho avuto la consegna il giorno seguente.
Quando di propone l'opzione segli sempre UPS come corriere. Se vuoi lo sconto, mandagli una mail chiedendo di farti un offerta per l'articolo che ti interessa.
Come hai notato, sono particolarmente concorreziale sui prodotti Synta (Celestron e SkyWatcher).
L'unica cosa su cui vorrei metterti in guardia è che ho scoperto che esiste una produzione Celestron appositamente per la Germania. Io un paio d'anni fa, ho acquistato un Nexstar 4SE (costava quasi 200€ in meno che in Italia) e quando mi è arrivato, ho scoperto che la pulsantiera era in tedesco, non è stato un grosso problema, in quanto, è basto andare sul sito Celestron e fare l'upgrade della pulsantiera per averla in inglese, ma mi rendo conto che per uno che ha poca esperienza possa risultare complicato.
Riguardo alle istruzioni che sui prodotti celestron sono in inglese, puoi vedere sul sito celestron, per alcuni modelli c'è la possibilità di scaricare la versione in italiano in formato pdf, quella del telescopio che ho preso io c'è.
Roberto

La mia galleria fotografica http://www.robertovolpi.com/
Chi sono e altro http://www.webalice.it/robertov55/ (vecchio sito)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 11:18 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
precisi, corretti e convenienti

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 12:46 
Non connesso

Trovato manuale in italiano del Nexstar 127SLT online... :D

Credo proprio che lo comprerò sul sito tedesco visto che risparmio 130€...e pensare che li hanno stipendi doppi dei nostri...andiamo, andiamo avanti così italiani, a prenderci per il ..... a vicenda.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 12:53 
Non connesso

verifica le spese di spedizione (spesso i venditori nostrani non le fanno pagare) e considera la questione della restituzione in caso ci siano malfunzionamenti e/o il prodotto non ti soddisfi...

---> DOBSONIANI <---

Profilo   WWW  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora