Stanotte ho voluto riprendere giove provando a tirare un pò la focale con un telextender, la prima prova l'ho fatta mettendo prima il telextender poi la barlow x2 e la web cam e giove è diventato una cosa immensa...infatti avevo grossi problemi con la messa a fuoco un pò per colpa del seeing un pò per il focheggiatore originale del c8 che a precisione è zero assoluto, quindi ho lasciato perdere, poi ho provato a mettere prima la barlow x2 poi telextender e webcam e giove stavolta era un pò più piccolo ma sempre di notevoli dimensioni e stavolta sn riuscito a fare una ripresa, ora la mia domanda è: a che focali ho ripreso? come faccio a calcolarle per i due setup provati?
_________________ Simone Zampilli (Forlimpopoli, Forlì) -------------------------- Telescopio Celestron C11 XLT Fastar - Black Diamond ED80 - Meade lx 90 GPS 8" sc - montatura N-EQ6 - montatura cg-5 - kit valigetta oculari e filtri ts optics, Astrolumina IMG0H color - ZWO ASI120MM - webcam philips spc900nc + philips vesta (cimelio...) - inova Pla-c My Astrobin
|