Mi sono trovato subito bene anche perchè sono passato da un tele da 80 euro al 4SE, che cmq è un ottimo tele e in mano a qualcuno di esperto fuzniona alla grande

! Il puntamento per adesso a mano

perchè ce l'ho da poco tempo l'ho usato poche volte ma ti assicuro che per quello che mi serve è favoloso!!!non credo che sia limitato ,certo per il deepsky magari li ha dei limiti sicuramente, però dovresti prendere telescopi che sono al di sopra sia del 4SE che del 127 SLT!!!!!Dipende sempre da qeullo che vuoi osservare, se ti vuoi limitare ai pianeti luna e sole sono perfetti entrambi, anche per un minimo di deep sky, poi se vuoi andare a vedere le nebulose o le costellazioni più lontane allora metti mano al portafogli e prendi qualcosa di migliore!!! Cmq mi trovo benissimo vai traqnuillo!!!!
Allora in bocca al lupo per la laurea e quando vorrai venire su a CAMPO Felice o ancora meglio a Campo Imperatore ci si pouò organizzare

!!!!
Cieli sereni[/quote]
Grazie mille allora dei consigli!e soprattutto CREPI il lupoooo! Dai non appena mi sarò deciso ci possiamo benissimo mettere d'accordo, anche perché ho anche casa li vicino, non so se conosci Cività D'Antino, vicino Avezzano! A presto allora!