Prometeo ha scritto:
Scusate, avevo scritto i precedenza il post che segue ma non mi ero accorto che non fosse partito. Lo invio adesso per comprendere il senso del mio post successivo
Tutto sommato mi sembra che il mio ultimo pensiero non sia lontano dalle sagge indicazioni di Yourockets che ringrazio. Così come ringrazio Huniseth e Simone Martina per i competenti interventi. Probabilmente la cosa migliore sarebbe quella di frequentare gruppi di astrofili della mia zona per toccare con "occhio" la materia. Cercherò attivarmi per organizzare qualche uscita con loro.
Ma siccome la voglia di cominciare è troppa ringrazio Krigger per essersi sbilanciato nel consigliarmi il 4 SE. Credo che seguirò il suo consiglio e poi si vedrà. Corro quindi in negozio prima che mi vendano l'ultimo esemplare disponibile. Non vorrei dover aspettare lunghi tempi di prenotazione e perdermi queste tiepide e limpide sere di fine settembre. Continuerò a leggervi nell'attesa di tornare ad intervenire con quesiti più tecnici.
Vi ringrazio ancora e auguro cieli sereni a tutti!

Per me è sempre un piacere dare un aiuto (nel limite delle mie conoscenze e possibilità)... ti assicuro che il 4SE è ottimo per chi no ha pretese di vedere e avere tutto e subito

! Poi fai sempre a tempo a rivendere il 4SE e passare ad una categoria superiore!
Allora buon divertimento e facci sapere come ti trovi

.
Cieli sereni