Ciao a tutti,
dopo parecchi mesi di inattivitá dovuta ad un ennesimo trasferimento di nazione, ma soprattutto dovuta alle non simpatiche condizioni climatiche che si soffrono qui a Monaco, ieri sera mentre fumavo la pipozza sul balcone mi trovo davanti una luna che ammiccava e mi chiamava. Ci ho messo 4 secondi ed avevo l'occhio nell'oculare, poi aggiusto un attimo per visitare un polo e taaaac, si resetta il sistema.
Damn, riallineo (che ci vogliono 2 secondi per la luna), e faccio per puntare un polo e taaaac, si resetta ancora. Damn!
Peró ora il damn é un po piú sentito.
Allora faccio qualche test.
Muovo in su e taac, vedo un reset e rimane bloccato il motore in movimento. Smanazzo sui tasti e si ferma, la prima lacrima.
Provo a portarlo giú e la stessa cosa, la seconda lascrima.
A destra ed a sinistra e tutto funziona. Provo a cambiare la velocitá ed ho gli stessi problemi.
Mi son detto, beh sará dello sporco sotto i tasti, smonto la pulsantiera ma sembra tutto in ordine. Purtroppo mi sembra che i tasti up/down entrino direttamente nel micro-controllore e tutte le saldature sembrano ok, il primo fiume di lacrime.
Ma io mi dico, sará la jella che mi perseguita? Speriamo che vendano solo la pulsantiera perché dato l'uso che ne faccio (qui da Monaco sará 1-2 volte l'anno) non ho intenzione di cambiarlo, volevo tenerlo aspettando le prime domande dei bimbi ma mannaggia...
Scusate lo sfogo ma potete capirmi

Lele.
cercatore: SW 80 ED PRO su SLT celestron con GOTO (e pulsantiera rotta! e treppiede incrinato!!).
principale: arrivato 300 un dob e al diavolo l'elettronica