Salve a tutti, questo è il mio secondo post dove chiedo aiuto...e probabilmente non sarà l'ultimo!
Visto che sto aspettando alcune parti, tra cui il tripletto, per iniziare a fare foto con reflex, ho deciso intanto di far funzionare (al pc) la guida, quindi visto che il tempo all'esterno non lo permette, ho portato il mio LX200 dentro casa ed ho iniziato a fare test...test che sono morti sul nascere!
Ovviamente in casa non riesco ad allinearlo, ma mi interessava testare almeno il funzionamento: come di consueto, ho collegato la montatura al pc e con l'Autostart Suite risco a puntare oggetti e muovere il telescopio, quindi visto che questo già funzionava (lo ho usato sempre all'esterno per osservazioni visuali) ho deciso di provare l'autoguida...e qui iniziano i guai.
Ho una DSI Pro, che pensavo di utilizzare come autoguida, visto che molti lo fanno e con successo anche...molti tranne me

Praticamente il problema è molto semplice: io collego la DSI (gia installata correttamente e testata catturando dei dark), lancio PHP Guiding, seleziono la voce DSI I-II-III ma non succede nulla, in basso a sx leggo sempre "Meade DSI conn..", ma non riesco a vedere nessuna imamgine; ho smanettato un pò tra i settaggi, ma non c'è stato niente da fare, la camera sembra non connetersi.
Come risolvere il problema...qualcuno mi sai aiutare??
Grazie mille

Mi autorispondo...problema risolto, ma ancora resta un mistero?!
Il test sul mio portatile negativo...test su un desktop negativo....in ultimo ho deciso di fare un test della disperazione sul portatile di mia sorella e la funziona tutto
In ogni caso questo era quello che mi serviva...ora devo solo capire perchè negli altri non funziona, però se è solo un problema di pc si risolve prima o poi!

Grazie anche a chi fosse solo venuto a dare un'occhiata...sicuramente continuerò a scrivere e chiedere di altri guai