LaSalamandra ha scritto:
Ciao,
ho un CPC 1100 da pochi giorni.
Riesco ad allinearlo con skyalign. Ottengo "Match Confirmed". Poi vado su "Tour" e scelgo uno degli oggetti visibili nel nostro emisfero e il telescopio mi va a puntare il pavimento ...
Questo sintomo è un errore di qualcosa che mi sfugge?
Grazie anticipate per l'aiuto.
Ciao...vedo che quasi tutti alla fine abbiamo gli stessi problemi

Ma tranquillo, si risolvono facile o almeno per me é stato cosí...
Allora...quando accendi il CPC vai nel menù time wiev setup ( credo sia giusto) e vedrai la scritta gps linking....devi aspettare che diventi gps
LINKED..la prima volta ci mette un po' poi diventerà velocissimo..una volta linkati lascialo così per circa 20 minuti ( per sicurezza io ho aspettato mezz'ora), il tempo di acquisire tutte le info dai satelliti (ovviamente questo solo per la prima volta poi non dovrai più aspettare

)...una volta fatto ciò assicurati solo che il daylight sia impostato giusto..a volte capita che si debba impostare manualmente ma una volta fatto rimarrà in memoria...
Fatto tutto ciò sei pronto a osservare
Fai l'allineamento usando tre stelle belle luminose lontane tra loro, creando grosso triangolo nel cielo..
Io mi trovo bene con quello auto a due stelle...ne punti una a scelta dal,elenco e poi lui ti indirizza verso la seconda..e vedrai che dopo pochi tentativi diventa precisissimo..allinea molto bene il cercatore, mi raccomando..
Spero di esserti stato utile...
Ogni tanto rileggi il manuale, come a me c'è sempre una stupidata che ci sfugge
ciauuuu