ovarius04 ha scritto:
L127 ha scritto:
Ciao,
premesso che non ho mai collegato il telescopio a stellarium,
prova a guardare qui, ad un certo punto spiega la procedura
http://www.webalice.it/michail.xintaris/collegamentotelescopio.htmlnon so se è quello che ti serve
Luca
grazie mille della segnalazione , ma sono riuscito già a collegare il tele quello che intendevo sono i parametri tipo plugin inglesi tipo oculari ecc. non riesco a capirli perchè sono in inglese . grazie tante anzi tantissime
RISOOOLTOOOOOOOOOO!!! CE LO FATTAAAA!!!!
allora seguite passo passo qui sotto io o xp quindi non so se funge anche vista w7 ecc. ma provateci
No, è molto più semplice.
-> Pannello di Controllo
-> Opzioni Internazionali e della lingua
-> Lingue
-> Dettagli
-> Servizi installati
-> Aggiungi
-> ...scegli "Lingua di input=Inglese (Stati Uniti)"
-> ...occhio che la lingua predefinita resti l'italiano.
- > Conferma ed esci.
A questo punto puoi cliccare col tasto destro sulla barra di windows - > Barre degli Strumenti -> Barra della lingua
Ti comparirà una piccola barra con una casellina [IT] cliccando la quale potrai passare alla tastiera americana [EN] (lo switch, almeno a me, non è immediatissimo...)
La barra delle lingue la puoi "embeddare" nella principale (io la tengo a dx vicino all'orologio)
poi per cambiare oculare una volta premuto Ctrl piu o devi premere Ctrl piu [ e cosi mi si cambiano gli oculari che ho memorizzato ma prima di tutto la tastiera in inglese senza cambiare la lingua italiana