IllusionTrip ha scritto:
L'operazione di allineamento la puo' fare anche il padre in 30 secondi,
non si contano le volte in cui adulti su questo forum chiedono aiuto xchè non riescono a far funzionare un go\to che cmq prevede: stazionamento, inserimento dati località, conoscenza delle stelle, non è difficile x carità ma nemmeno così immediato.....
IllusionTrip ha scritto:
La difficolta' sara' chiedere allo stesso padre 200 volte di ripuntare Giove perche' il pianeta si e' mosso nel campo dell'oculare e ne e' uscito, a causa del mancato inseguimento elettrico.
a parte il fatto che è auspicabile che il padre stia con il figlio e se un giocattolo ne stimola il rapporto è solo un bene,con un rifrattorino userai si e nò 60\70 ingrandimenti, inseguire non è così difficile, certo l'ideale sarebbe una montatura con moti micrometrici tipo vix porta o az4, ma ti assicuro che mio figlio ,7anni, ha imparato in un secondo , è un bimbo sveglio ma mica un genio.
IllusionTrip ha scritto:
dato che per 4 o 5 volte sono state citate delle mie risposte penso di avere il diritto di replicare, non ti pare?
assolutamente sì, anzi repliche e divergenze di opinioni sono il succo del forum, diversamente sai che noia...