L127 ha scritto:
Maxmannex ha scritto:
, ho acquistato un telescopio nuovo skywatcher 200/1000 f5 con montatura eq5 goto
Un momento, forse non è la versione eq5 ma la HEQ5, visto che ha il goto; nel qual caso hai sotto mano un signor telescopio e anche il prezzo mi sembra molto favorevole. Max, di che colore è il tubo?
Luca
Ragazzi, la montatura è una eq5 synscan con treppiedi in acciaio e il tubo è il black diamond. Per quanto riguarda il prezzo ho anche ricontrollato su san marco era di poco + caro.
Comunque visto che ci siamo stasera tra una nuvola e l'altra ho osservato marte per la prima volta dal giardino di casa e ma è normale che si veda piccolo a 45x e poi a 200x si vede di poco + grande ma sfocatissimo? Credo di aver collimato anche gli specchi riuscendo a portare il puntino nero al centro.
Grazie peter per i tuoi consigli forse un oculare intermedio è proprio quello che ci vuole....il cielo sto imparando a conoscerlo pian piano, stasera ho allineato il tele sulla polare e con due stelle infatti il goto mia andava abbastanza preciso....