etere ha scritto:
Ciao e buon anno a tutti!!
Sono da pochissimo nel campo e come primo acquisto mi sono portata a casa uno Skywatcher Mak-127/1500 serie Black Diamond AZ GoTo. Ieri sera ho assemblato il telescopio e ho impostato le coordinate locali, la data etc... quello che non riesco a capire è come impostare il metodo per la ricerca manuale.
Scusate per la semplice domanda, ma sto traducendo il manuale e certe cose fatico comunque a capirle.
Vi ringrazio!
Ciao e buon anno.
Ho il tuo stesso telescopio, arrivatomi il 28 Dicembre 2009 e che ho avuto modo di provarlo. Inizialmente questa domanda l'ho posta anch'io a me stesso, poi leggendo attentamente il manuale ed informandomi col tecnico ne ho capito il funzionamento: il sistema SynScan GoTo è predisposto per il puntamento/allineamento automatico a singola stella o a due stelle e sicuramente sul manuale ti indica l'apposito menù. Qualcosa come Brightest Star Alinment (sicuramente l'avrò scritto
ad muzzum ma l'inglese non lo conosco e sto scrivendo a quel che ricordo

).
Per il
puntamento manuale ti basta accendere la pulsantiera e lo strumento e dirigerlo come vuoi tenendo premuti i tasi direzionali, quelli a forma di croce sotto ESC, SETUP, ENTER. Ricorda, però, che questo metodo non ti permette di usufruire delle funzionalità di inseguimento/puntamento automatico.
Se hai ulteriori problemi, scrivi pure.

Ciao.