Allora vi informo che ho incotrato il gruppo di astrofili, ma non ho fatto molto per ora anche perchè il tempo qua a forlì non è davvero dei migliori. Ho partecipato venerdì scorso ad una conferenza diretta da una persona molto in gamba, il ciclo prevedeva 3 conferenze, io ho visto la seconda e stasera c'è la terza. L'argomento riguardava il sole (la prima conferenza che mi sono persa era sull'eclissi di sole di quest'estate in cina e di un gruppo di questi astrofili che raccontava il loro viaggio)
Insomma poi questo signore so che lavora insieme a mia mamma, quindi è stato facile anche per questo sapere di queste interessanti conferenze, che da quel che ho capito capiteranno 2 o 3 volte all'anno...
Poi mi ha detto che spesso lui prende su (si fa per dire, il telescopio è già là!) e va all'osservatorio di montemaggiore vicino a predappio, e grazie agli strumenti che sono là dentro quest'anno ha scoperto l'esplosione di ben 4 supernove, una di queste in una galassia lontana 110 milioni di anni luce...

robe da pazzi! Mi ha detto che se ho piacere ogni tanto posso andare con lui... (se ho piacere??? me lo chiede anche??

)
Poi vi informo cho ho acquistato sul web (nel sito feltrinelli c'è il 20% di sconto fino ad oggi) il libro "Astronomi per passione" consigliatomi da uno di voi...
Un ultima cosa, quali sono i migliori siti per acquistare i telescopi online? Non che voglia acquistarlo adesso, ma intanto mi faccio un idea...grazie mille e.....cieli sereni!