Ragazzi vi ringrazio veramente per l'accoglienza e i consigli, non immaginavo una tale solerzia per un dubbio che quasi non sapevo se era il caso di esprimere.
Per ora mi sono prenotato Coelum per vedere un po' com'è e passerò ogni volta che potrò sul forum a leggiucchiarmi i post, al momento sono un po' come una spugna, non ho un obbiettivo fisso, assorbo tutto quello che arriva
Per quanto riguarda la possibilità di farmi fuorviare dalle riviste... beh, grazie al cielo sono molto cauto negli acquisti che superano i 100€ (sob!) tant'è che raccolgo svariate decine di informazioni prima di impegnarmi nell'acquisto di qualcosa per cui la qualità è essenziale; al momento ho appena finito una maxiricerca sui binocoli (un ringraziamento particolare a binomania e alla gentilezza di ottici di mezza lombardia) e dalla manciata di prove su campo ora ci vado con i piedi di piombo riguardo ai suggerimenti delle riviste astronomiche, anche se per ora ho letto solo Nuovo Orione, ma penso che sia così per tutte (ho letto anche alcuni giornali di caccia).
Grazie a tutti!