Dipende da un sacco di cose: che tipo di motorizzazione hai?
Se è la motorizzazione con i motori passo-passo da 2, 8 e 16x allora il consumo a 16x con entrambi i motori in movimento non supera i 500mA (misurato adesso). Se la motorizzazione invece è SynScan allora devi erogare almeno 2A (4A con i motori al massimo); per altro sottoalimentare il SynScan può danneggiarlo.
Non so dirti per il SynTrek (ovvero, SynScan senza goto).
In ogni caso sia per i passo-passo che per il SynScan l'alimentazione è data da uno spinotto ø5mm positivo al centro -(+)- -.
Alimentare il sistema passo passo con un alimentatore da 1.2A è teoricamente possibile, ma devi sempre contare la corrente di spunto dei motori e il fatto che l'alimentatore dovrebbe essere stabilizzato (non solo schermato), altrimenti picchi sulla rete potrebbero danneggiare l'elettronica.
Io sia per il SynScan dell'associazione che per il mio passo-passo (sì, abbiamo 2 HEQ5) uso una batteria piombo-gel 12V da 9Ah oppure una batteria da motorino da 14Ah (con uno spunto massimo di 130A

).
Se vai da un venditore di batterie o un negozio di elettronica, con 60€ porti a casa una piombo gel (molto comoda, non necessita di manutenzione e patisce meno i ribaltamenti) e un carica batterie a carica lenta, adatto alle piombo gel (e utilizzabile con tutte le altre).
In questo caso è meglio non risparmiare, una scelta poco oculata potrebbe danneggiare l'elettronica e allora sì che sono soldi per ripristinare il tutto.
Simone
PS: Controlla bene per la polarità, è l'una e sono poco lucido, potrei essermi sbagliato. E' sufficiente prendere un volmetro e piantare i puntali nello spinotto che esce dal batterypack che hai già, se la lancetta si sposta lungo la scala, il puntale positivo è nel polo positivo, se invece va sotto lo zero, allora il puntale positivo è nel polo negativo.
_________________
Simone Martina(a.k.a. gaeeb)- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com