gaeeb ha scritto:
garbo ha scritto:
tra l'altro le ho montato il motore AR che ho comperato nuovo su ebay a 25 € e và benissimo...alla prima osservazione con gli amici di Mathi lo proviamo...
Hey Garbo, ci conto

Ma mi sa che ci sarà un po' da aspettare visto il meteo e il clima.
alexone85, alla fine hai risolto?
Simone
non c'è problema..aspettiamo climi più miti, il motore che ho trovato è marchiato Tasco, e dalle foto che ho visto sù ebay dal venditore confrontandole con le foto del motore originale...mi sono detto sono identici, e l'ho preso in incognito, anche perchè confidavo nelle mie capacità meccanine di adattarlo alla mia montatura...invece è uguale a quello originale non ho dovuto farci nessun' adattamento, e ovviamente l'ho già corredato di 2 belle batterie LiPo, da 2200 ma in parallelo che mi danno 4400 ma leggerissime, però a piena carica ho oltre 8 volt, un pò troppi, per cui sul cavo di alimentazione del motore ho messo 2 bei diodi che mi provocano 0.7 volt di caduta ognuno per un totale di 1.4 volt, e con questo semplice acrocco senza comperare costosi e sofisticati riduttori di corrente, che ti possono mollare...ho risolto il problema dell'alimentazione del motore...vedremo la prova sul campo....la legge di Murpy è sempre in agguato...