Pennuto ha scritto:
No, non lasciarla perdere l'assicurazione: devono risarcirti e sta a loro provare che il tele non era nel portabagagli o comunque non caricato come si deve. Si allungheranno i tempi del risarcimento, ma prenderai tutto quello che ti devono per il danno. Intanto non firmare niente, nemmeno quando sembra una cosa a tuo vantaggio e se fai riparare il tele fallo con fattura o scontrino fiscale e tieni i giustificativi, compreso il trasporto.
Visto l'alto danno, ma non altissimo, ti consiglierei di rivolgerti a un avvocato (meglio di una antiinfortunistica che notoriamente se vuole sopravvivere è aumma-aumma con le assicurazioni). Controlla anche se nella tua assicurazione c'è la clausola "assistenza legale", ma per gli stessi motivi di cui sopra, l'avvocato sceglilo in ogni caso tu.
Sai, in questi frangenti potrebbero sempre

sorgere "dolorini postumi"

che a un'assicurazione costerebbero più di un telescopio

, quindi non è nel loro interesse fare i furbi. Altrimenti il mio consiglio sta nel vecchio proverbio: "a brigante, brigante e mezzo", visto che in quanto a "brigantaggio" le assicurazioni non serve che prendano lezioni da nessuno.
Ciao
Maurizio
Vedi tu,ma non mi farei troppe illusioni.
Io e' un anno ieri, che sono stato investito da moldavi abusivi completamente fuori regola che mi han distrutto la macchina e la cervicale.
L'avvocato ce l'ho, a parole si va anche avanti anni, ma intanto di soldi neache l'ombra e tutti scaricano scaricano il barile o inventano le scuse piu' assurde............ e per i danni fisici almeno che non hai menomazioni, la cervicale ormai non e' neanche piu' contemplata , o al massimo 1% se ti va bene e se hai una perizia che dia almeno il triplo di punti!!!
Vabbe' che provare non costa niente e c'e' sempre qualche possibilita'.............anche se giorni di ferie da avvocato, assicurazione, carabinieri, periti..........devi metterli nel conto!!!
Ps. le assicurazioni non devono provare niente.........sei tu che devi portare prove , ammesso che gli interessino........
Questa e' l'Italia!!!!