1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 9 agosto 2025, 18:37

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 8:05 
Eh, l'avevo visto!
...ma se regalo al bimbo una bottiglia di birra mi mandano l'assistente sociale, coi tempi che corrono...
:) :) :)
ma comunque il pensiero non è per il mio bimbo (e purtroppo nemmeno per i nipotini, che sono dei rinomati distruttori... sob...)...
lui ha "iniziato" appunto con un rifrattorino di plastica su un treppiede di plastica (che ha subito eliminaato anche lui...)
ed ora ha un binocolo cinese piccolo ma robusto, in cui si diverte a guardare da entrambe le parti, come tutti i bimbi...
poi appunto ha questo Kaewa di cui è molto fiero, ma per cui appunto abbisogna di "una mano"...
purtroppo i suoi amichetti non sanno nemmeno che c'è la Luna nel cielo, e questa è una cosa ormai aabbastanza diffusa...
intanto noi stamattina dalla finestra ci siamo visti Venere e Marte (si sono svegliati eentrambi prima dell'alba, per via della storia di Santa Lucia, ed il più piccino ha iniziato a portare frutta in camera... ;) )

PS: il più grande è già un grande estimatore dei Dobson...
ne abbiamo messo uno in miniatura, alto due centimetri, nel Presepe, e lui mi ha fatto notare l'incongruenza storica... :) :) :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 8:34 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
tuo figlio è più savio di te ! :D

mi ero dimenticato dell'uso bilaterale! solo con binocoli e rifrattori però ... se guardo nel newton dalla parte sbagliata posso al limite farmi la barba, ma per i tuoi figli forse è un po' presto ... :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 8:53 
Non connesso
Operatore Commerciale

LOL!!! in effetti con i tempi che corrono....
buona giornata

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 9:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Strumentofilo
Fede67 ha scritto:
ne abbiamo messo uno in miniatura, alto due centimetri, nel Presepe, e lui mi ha fatto notare l'incongruenza storica... :) :) :)

Come è bello osservare il dobsonista che alleva i suoi piccoli, così ci sarà una nuova generazione di dobsoniani :lol:
Forza addestrali bene che il rifrattorista è sempre dietro l'angolo... :lol: :lol: :lol:

IL MIO SOGNO:
Tutta l'immagine di diffrazione della stella è immobile.
(Lodate Gesù Cristo, mettetevi a piangere e rendetegli omaggio regalandogli una bella immagine di Saturno, è la vostra serata!!! ndr)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 9:57 
Non connesso

Fede67 ha scritto:
purtroppo i suoi amichetti non sanno nemmeno che c'è la Luna nel cielo, e questa è una cosa ormai aabbastanza diffusa...

Ma non c'è lo Zio Fede che può spiegarglielo? ;)

Cita:

Un Dobson nel presepe...è dobsonite allo stadio terminale, irrecuperabile!
Solo Fede poteva! :lol: :lol: :lol:

Magari era anche puntato verso la cometa? :lol:

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 10:25 
Non connesso
Vendor

Fede67 ha scritto:

Fede non è che gliel'hai raccontata così?

"Si credeva, in Oriente, che un nuovo astro apparisse in cielo ogni volta che nasceva un grande Rè."

Fatto sta che quando qui in occidente nacque King tutti guardarono ininterrottamente il cielo per giorni e giorni.. :shock:

A confermare e legittimare la sua sovranità erano i Magi, grandi saggi e alti sacerdoti che, per la loro sapienza e la capacità di trarre auspici e interpretare gli eventi, godevano di grande influenza politica e religiosa.

E per questo motivo furono severamente redarguiti dai moderatori e causarono la chiusura del vecchio Astrocafè. 8)

La luce di una cometa, mai vista prima, guidò i Magi dal Bambino ed essi lo adorarono e lo riconobbero come Uomo, Rè e Dio.

Ma solo dopo aver fatto infinite foto alla cometa nel deserto, finchè tutti e tre non vinsero l'APOD. :roll:

A lui offrirono tre doni:

un Dobson (simbolo regale), dei Nagler (che si offrono alla divinità) e uno Scopos 66ED (usato per l'imbalsamazione perché preserva il corpo umano dalla corruzione).
Cosi fu manifestata la triplice natura dell'astrofilo e tutto il mondo conobbe il prodigio di quella nascita.

No eh!?!?! :twisted: :D 8)

Eeh un pochino OT... perdono..

Matteo

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora