Prova nella ricerca veloce del forum e su questo sito
http://www.satbuster.com/etx70/
Anche su google trovi un sacco di info
Io ho l'etx 90 con autostar 497, e ti dico, inbreve quello che faccio io e che credo si possa adattare al tuo tele ma prima di cominciare ti avviso di:
1. non usare la "forza bruta" quando avviti e sviti perchè la montatura e di plastica;
2. non avvitare mai fino in fondo il tappo della lente, che io chiamo occhio, del tele perchè a volte si incanta;
3. inserisci le coordinate geografiche precise del luogo da dove osservi, le trovi facilmente su internet;
4. curare bene l'allineamento cercatore;
5. fare il "test drive" (menu telescopio) e "l'addestramento drive" (menu telescopio) almeno una volta;
5. solitamente uso il rateo siderale;
5bis. non demordere perchè è un bello strumento.
Adesso ti dico quello che faccio io step by step quando uso l'autostar
1. Avvito il mio tele al treppiede;
2. Sgancio la vite di ascensione retta (sarebbe quella che sta sotto il tubo) e faccio girare il tele in senso antiorario sino a quando non si ferma, poi lo giro in senso orario di mezzo di giro circa, fino a quando l'occhio del tele non è circa alle ore 12, ovvero la manopola con i gradi non è sopra il comando on/of.
3. Posiziono treppiede e tele nel punto di osservazione, in modo che l'occhio del tele punti verso nord (uso una bussola o la stella polare);
4. Fisso il tupo in parallelo con il suolo, cioè svincolo la manopola di declinazione (quella senza gradi) e muovo verso l'alto il tubo fino a quando la piccola livella che uso non è in bolla, a questo punto fisso la manopola di declinazione;
5. accendo l'autostar e inserisco i dati (giorno, ora, il resto come luogo, rateo etc. rimane uguale);
6. faccio fare l'allineamento (con 2 stelle di solito). Ad ogni stella verifico (prima nel cercatore poi nell'oculare) che non ci siano aggiustamenti da fare con i tasti direzionali. se ci sono aggiustamenti centro la stella e poi do enter
Dopo l'allineamento solitamente non ho problemi l'autostar mi trova gli oggetti con una certa precisione che puoi aumentare con il sistema della "sincronizzazione" che ti consiglio di leggere sul manuale.
Dimenticavo
cieli sereni