1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 31 luglio 2025, 11:04

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Astroshop.de
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 9:07 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao, ho da poco acquistato a buon prezzo, un telescopio SkyWatcher 114/500 P dal sito tedesco Astroshop.de.
Col telescopio, che ho subito cominciato a usare, è andato tutto bene. Vi dirò in seguito come va.

Ciò che mi premeva dirvi, è che insieme al tele avevo ordinato anche un economico oculare Plossl da 7,5mm in offerta a 19,90 euro. Ho pagato il tutto (tele + oculare) in anticipo con carta di credito.
Una volta aperta la scatola, scopro che dentro c'è il telescopio completo di tutto, ma manca l'oculare.
Scrivo due mail, non di rimostranze, ma semplicemente di richiesta di informazioni sull'accaduto. Mentre prima dell'acquisto si sono dimostrati solleciti alle mie mail di richiesta informazioni, purtroppo ora fanno orecchie da mercante. Gradirei che mi venisse inviato l'oculare, visto che l'ho pagato, ma in mancanza di questo mi aspetterei almeno una risposta, una giustificazione. Purtroppo non mastico molto bene l'inglese parlato per cui non me la sento di telefonare...cos'altro potrei fare? :cry:

Ultima modifica di robcitt il lunedì 2 luglio 2007, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 10:37 
Non connesso

Ciao, l'hai acquistato tramite ebay? Se si, e avendolo pagato col paypal hai un assicurazione sulla merce, e poi puoi contattare l'assistenza o magari aprire la controversia per oggetto non ricevuto. Altrimenti e' un po'un problema, comunque mandagli anche una mail in italiano. Insisti, ti risponderanno....

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 10:52 
Siamo in periodo di vacanza per molti...
dai loro un po' di tempo...
manda qualche altra e-mail con richieste di chiarimenti...
non credo che un'azienda si voglia "sputtanare" per 20 euro...
specialmente i tedeschi, noti per la loro precisione...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 10:57 
Non connesso

ACTARUS ha scritto:
Ciao, l'hai acquistato tramite ebay? Se si, e avendolo pagato col paypal hai un assicurazione sulla merce, e poi puoi contattare l'assistenza o magari aprire la controversia per oggetto non ricevuto. Altrimenti e' un po'un problema, comunque mandagli anche una mail in italiano. Insisti, ti risponderanno....

No, purtroppo ho acquistato direttamente dal sito... Concordo con Fede, sono convinto anch'io che si sia trattato di un errore, ma mi aspettavo almeno una risposta. Comunque insisterò con le mail.

Meno male che si tratta di soli 20 euro scarsi... in compenso nella scatola c'era una bustina di caramelle!

Ultima modifica di robcitt il giovedì 28 giugno 2007, 10:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 10:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Il pagamento con carta di credito avviene, di solito, a fine mese. Prima di effettuare il pagamento il gestore della tua carta ti invia un conteggio con tutti i pagamenti che sta per effettuare e tu puoi decidere di contestarne alcuni. Se lo desideri puoi chiamare il gestore della tua carta di credito e bloccare quello specifico pagamento. Tutto questo serve proprio ad evitare questi inconvenienti. In contemporanea puoi inviare un nuovo mail, anche in un pessimo inglese, per spiegare il motivo del blocco del pagamento. Verifica però che davvero ti sia stato fatturato anche l'oculare.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 11:02 
Non connesso

ivaldo ha scritto:
Il pagamento con carta di credito avviene, di solito, a fine mese. Prima di effettuare il pagamento il gestore della tua carta ti invia un conteggio con tutti i pagamenti che sta per effettuare e tu puoi decidere di contestarne alcuni. Se lo desideri puoi chiamare il gestore della tua carta di credito e bloccare quello specifico pagamento. Tutto questo serve proprio ad evitare questi inconvenienti. In contemporanea puoi inviare un nuovo mail, anche in un pessimo inglese, per spiegare il motivo del blocco del pagamento. Verifica però che davvero ti sia stato fatturato anche l'oculare.

Ho usato una carta di credito prepagata, proverò a vedere se si può annullare lo stesso. Le mail comunque le sto mandando lo stesso, in un discreto inglese, è solo col parlato che ho problemi.
Per quanto riguarda la fattura, ti dirò che nella scatola non c'era nessun pezzo di carta se non il mauale di istruzioni...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 12:06 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Hai controllato anche nella busta esterna al pacco dove metteno i documenti
di viaggio la presenza della fattura?

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 14:49 
Non connesso

Ho controllato. Effetivamente la fattura era all'interno della busta trasparente incollata sull'imballo.

Inoltre, dopo una mia ulteriore segnalazione, stavolta aperta tramite una form del sito anzichè via mail, mi hanno risposto scusandosi per l'accaduto e dicendomi che invieranno al più presto l'oculare!
Quindi tutto OK, il caso è chiuso :D

A presto con le prime impressioni sulla mia nuova strumentazione :wink:

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora