1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 31 luglio 2025, 11:04

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Astroshop.de
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 9:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 10:47
Messaggi: 305
Località: Corigliano Calabro (CS)
Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao, ho da poco acquistato a buon prezzo, un telescopio SkyWatcher 114/500 P dal sito tedesco Astroshop.de.
Col telescopio, che ho subito cominciato a usare, è andato tutto bene. Vi dirò in seguito come va.

Ciò che mi premeva dirvi, è che insieme al tele avevo ordinato anche un economico oculare Plossl da 7,5mm in offerta a 19,90 euro. Ho pagato il tutto (tele + oculare) in anticipo con carta di credito.
Una volta aperta la scatola, scopro che dentro c'è il telescopio completo di tutto, ma manca l'oculare.
Scrivo due mail, non di rimostranze, ma semplicemente di richiesta di informazioni sull'accaduto. Mentre prima dell'acquisto si sono dimostrati solleciti alle mie mail di richiesta informazioni, purtroppo ora fanno orecchie da mercante. Gradirei che mi venisse inviato l'oculare, visto che l'ho pagato, ma in mancanza di questo mi aspetterei almeno una risposta, una giustificazione. Purtroppo non mastico molto bene l'inglese parlato per cui non me la sento di telefonare...cos'altro potrei fare? :cry:

_________________




Ultima modifica di robcitt il lunedì 2 luglio 2007, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 22:31
Messaggi: 132
Località: lodi
Ciao, l'hai acquistato tramite ebay? Se si, e avendolo pagato col paypal hai un assicurazione sulla merce, e poi puoi contattare l'assistenza o magari aprire la controversia per oggetto non ricevuto. Altrimenti e' un po'un problema, comunque mandagli anche una mail in italiano. Insisti, ti risponderanno....

_________________
__________________________________________
"SPAZIO, ULTIMA FRONTIERA........"


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 10:52 
Siamo in periodo di vacanza per molti...
dai loro un po' di tempo...
manda qualche altra e-mail con richieste di chiarimenti...
non credo che un'azienda si voglia "sputtanare" per 20 euro...
specialmente i tedeschi, noti per la loro precisione...


Top
     
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 10:47
Messaggi: 305
Località: Corigliano Calabro (CS)
Tipo di Astrofilo: Visualista
ACTARUS ha scritto:
Ciao, l'hai acquistato tramite ebay? Se si, e avendolo pagato col paypal hai un assicurazione sulla merce, e poi puoi contattare l'assistenza o magari aprire la controversia per oggetto non ricevuto. Altrimenti e' un po'un problema, comunque mandagli anche una mail in italiano. Insisti, ti risponderanno....

No, purtroppo ho acquistato direttamente dal sito... Concordo con Fede, sono convinto anch'io che si sia trattato di un errore, ma mi aspettavo almeno una risposta. Comunque insisterò con le mail.

Meno male che si tratta di soli 20 euro scarsi... in compenso nella scatola c'era una bustina di caramelle!

_________________




Ultima modifica di robcitt il giovedì 28 giugno 2007, 10:58, modificato 1 volta in totale.

Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 10:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:02
Messaggi: 7738
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Il pagamento con carta di credito avviene, di solito, a fine mese. Prima di effettuare il pagamento il gestore della tua carta ti invia un conteggio con tutti i pagamenti che sta per effettuare e tu puoi decidere di contestarne alcuni. Se lo desideri puoi chiamare il gestore della tua carta di credito e bloccare quello specifico pagamento. Tutto questo serve proprio ad evitare questi inconvenienti. In contemporanea puoi inviare un nuovo mail, anche in un pessimo inglese, per spiegare il motivo del blocco del pagamento. Verifica però che davvero ti sia stato fatturato anche l'oculare.


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 10:47
Messaggi: 305
Località: Corigliano Calabro (CS)
Tipo di Astrofilo: Visualista
ivaldo ha scritto:
Il pagamento con carta di credito avviene, di solito, a fine mese. Prima di effettuare il pagamento il gestore della tua carta ti invia un conteggio con tutti i pagamenti che sta per effettuare e tu puoi decidere di contestarne alcuni. Se lo desideri puoi chiamare il gestore della tua carta di credito e bloccare quello specifico pagamento. Tutto questo serve proprio ad evitare questi inconvenienti. In contemporanea puoi inviare un nuovo mail, anche in un pessimo inglese, per spiegare il motivo del blocco del pagamento. Verifica però che davvero ti sia stato fatturato anche l'oculare.

Ho usato una carta di credito prepagata, proverò a vedere se si può annullare lo stesso. Le mail comunque le sto mandando lo stesso, in un discreto inglese, è solo col parlato che ho problemi.
Per quanto riguarda la fattura, ti dirò che nella scatola non c'era nessun pezzo di carta se non il mauale di istruzioni...

_________________




Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 12:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 11:04
Messaggi: 10072
Località: Caserta (N:41° E:14°)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Hai controllato anche nella busta esterna al pacco dove metteno i documenti
di viaggio la presenza della fattura?

_________________
Il mio blog: https://www.astroimaging.it


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 14:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 10:47
Messaggi: 305
Località: Corigliano Calabro (CS)
Tipo di Astrofilo: Visualista
Ho controllato. Effetivamente la fattura era all'interno della busta trasparente incollata sull'imballo.

Inoltre, dopo una mia ulteriore segnalazione, stavolta aperta tramite una form del sito anzichè via mail, mi hanno risposto scusandosi per l'accaduto e dicendomi che invieranno al più presto l'oculare!
Quindi tutto OK, il caso è chiuso :D

A presto con le prime impressioni sulla mia nuova strumentazione :wink:

_________________




Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010