iw2bsq ha scritto:
sei un om anche tu ??
per la cronaca i miei complimenti alla UPS: ritirato ieri sera a Berlino e cosegnato questa mattina a Crema al negozio della mia amica !
mi sa che stasera digiuno

io amo le V, per le U dopo una tromva d'aria di alcuni anni fa ho solo un sistemino sul box da usare per i satelliti; se sei gia' attrezzato questo e' il periodo buono per ESporadico e capitano aperture che permettono collegamenti altrimenti impossibili di 1500-2300 km, qualche sera fa arrivava SV5
ciao
Evviva Giovanni, tutto è bbene...
adesso la fortuna di essere astrofilo prevede una settimana di cielo coperto e pioggia, prima di poter mettere il "pupo" all'esterno,... è la prassi ... purtroppo questa maledizione colpirà anche me che sono ad una manciata di chilometri dal tuo paesello
E va beh tornerà il sereno, tanto adesso c'è la luna piena.
Ho parlato di V e di U perche vedendo il tuo sito ti ho visto parecchio esperto in onde "piccoline", io purtroppo non le ho mai bazzicate, ma ultimamente visto il ciclo solare ancora acerbo, sarei tentato anche solo per socializzare su qualche ponticello. Vedremo, magari, appunto mi racconterai, il traffico dei satelliti è sempre molto affascinante e decisamente astronomico.
Io faccio/facevo/pasticciavo un po' in hf, ma ora lo shack è ridotto ai minimi termini e così anche l'antenna. Tutta colpa dell'astronomia...
Credevo di essere davvero "malato" di radio, ma vedrai, questa è una malattia ancora peggiore.
Ciao Seve