1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 22:36

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 11:00 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Renzo_Del_Rosso ha scritto:
Stargazer ha scritto:
Non sò poi qui quanto siano elevati i deliri di onnipotenza da mod admin come nell'altro forum citato ma trovo assurdo bannare un utente per una stronzata simile

Guarda che non è stato bannato!
Ha detto lui (e chiesto ufficialmente a un moderatore) di essere "cancellato" da utente.
Nessun delirio di onnipotenza, quindi.
Anzi gradirei che tu facessi esempi di questi "deliri" così come li definisci.
Grazie!

Ai deliri mi riferivo all'altro forum ovviamente
chiedi a fede però semmai, io ho la pedina pulita al momento la :lol:

P.s.
appena lo sento li chiedo allora perché ha deciso di cancellarsi

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 11:09 
Non connesso

Ragazzi,
penso sia il caso di abbassare i toni un po' da parte di tutti.
Non sono qui a scusare Rilli che, anche se ritengo astrofilo appassionato e ragazzo in gamba, non si è di certo comportato da signore nelle risposte agli attacchi che ha ricevuto al suo post (che secondo me è stato frainteso in partenza).
E' stato frainteso all'inizio, ha ricevuto risposte un po' dure a cui ha a sua volta risposto in modo sbagliato. Punto.

Di certo non è stato bannato, ma come ha detto Renzo è stato lui stesso a chiedere di uscire dal forum (lo si legge nei suoi post), e questo alla fine è ciò che mi dispiace di più.

Di certo non è un troll.

Fabio

http://www.astrofilirubicone.it

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 11:28 
Non connesso

sbab ha scritto:
Di certo non è un troll.

Fabio

però ha fatto un figurone... :oops:

Ghoete ha detto: "tratta le persone come se fossero ciò che dovrebbero essere e le aiuterai a diventare ciò che possono essere"

ed è vero anche il contrario :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 12:12 
Ok, questa cosa si è gonfiata oltremisura, senza nemmeno una ragione valida.
Quindi mi scuso con Rilli per averlo aggredito, contando di chiarirci eventualmente una notte o l'altra davanti ad una birra ed un telescopio, o una coca (...lattina, non riga... :D ) se fosse astemio... :wink:
resta comunque una considerazione, su cosa succede quando si "creano" dei fraintendimenti e ci si risponde vicendevolmente "di primo pelo" senza molta "saggezza"... :wink:
Ritiro anche la "cattiveria" sul fatto che se Rilli se ne va dal forum non me ne frega niente:
i suoi interventi sono sempre e comunque stati interessanti, istruttivi e base di ottimi spunti di discussione, a parte questa volta dove evidentemente in troppi si avevano le "scatole girate"... :wink:
Spero con questo che l'incidente diplomatico si sia chiuso senza aver deteriorato irremediabilmente i rapporti, poichè sarebbe un vero peccato:
già gli astrofili in Italia sono pochi, e le conoscenze condivise ancor meno, se poi ci si elimina a vicenda a colpi di forum, sarebbe un vero disastro... :wink:
Sepelliamo quindi le asce di guerra e fumiamoci sopra una bella pipazza, di quelle che fanno le di bolle di sapone...
Così parlò Fede67, un po' stronzo ma tutto sommato a volte anche simpatico... :D :D :D

Ultima modifica di Fede67 il martedì 5 giugno 2007, 12:59, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 12:55 
Non connesso

Rilli ha scritto:

Forse si, e con questa chiudo la mia avventura su questo forum.

Potresti sempre aprire un nuovo forum "Astrofili PròPrò" sembra che paga :wink:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 19:47 
Non connesso

Carissimi,

avendo aperto il post, ora idealmente lo "chiudo" comunicandovi che domani acquisterò un Meade LightBridge 10". :lol:

Il post mi è stato realmente molto utilie per maturare la decisione: avrei preferito lo SkyQuest, ma è ormai introvabile in Italia, e le informazioni/suggerimenti che mi avete dato (qui e un altro paio di posts nel forum) mi hanno consentito di decidere comunque per il Meade, senza dunque accantonare l'idea dobson per l'assenza di guida passiva.

In particolare, la discussione ini pubblico e in MP mi ha aiutato a:
- capire l'utilità di un dobson rispetto alle mie capacità, esigenze e possibilità di osservazione
- rassicurarmi sulla scelta del LightBridge (un grazie speciale a Sbab e ai suoi interventi in altre posizioni del forum)
- sceglierne l'apertura
- imparare la tecnica del puntamento "guidato" dal mio etx 70 equipaggiato con laser
- valutare possibili migliorie/evoluzioni al Meade (i.e. molle del primario, telo reticolo, cerchi graduati)

Per me è stata una miniera, di cui vi ringrazio sinceramente.

Mi dispiace però moltissimo che l'ultima sequenza di messaggi lasci l'amaro in bocca ai neofiti che si troveranno nella mia situazione, e leggeranno i post: un utente che da un contributo importante, e poi lascia il forum. :?

Non voglio riaprire la diatriba (trovo però elegante e appropriata la disponibilità di Fede67 a "distendere" i toni). Dico solo che questo esito è un peccato.
:roll:
Auspicherei davvero il "lieto fine"....anche perché proprio Rilli (insieme a Sbab) mi ha fornito le "dritte" più significative, e penso sia una perdita il fatto che non voglia più transitare in questi siti per aiutare gli scimpanzé come me... :!:

Ciao a tutti! :D

LightBridge Deluxe 10" (1270-f/5)
ETX 125PE UHTC (1900-f/15)
ETX 70AT (350-f/5)
Oculari Nagler T5 31, Vixen LVW 22, LVW 8, LVW 5, Nagler T6 2,5, LV 40
Filtri Meade Nebular Narrowband, CLS
Sw: Starry Night 6 Pro + varie App su iPad (e un tempo il glorioso Astromist su PalmOS)

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora