1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 27 luglio 2025, 5:31

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2007, 19:08 
Non connesso

Non voglio comprare oculari di focale troppo corta perchè gli utilizzerei troppo poco e poi con una buona barlow il parco oculari raddoppia.

Qualcuno ha l' OIII della baader l'ho acquistato oggi sapete dirmi come và?

Grazie.

Bresser Messier Newton N-130 MON1 MOT AR
Plossl 10mm-15mm-25mm
Omni 6mm-Barlow x2 apo
Hyperion 17mm FT rings 14-28
GO 9mm-TS-RK 32mm 2"
Skyglow-OIII-UHC-S
Spc900NC
http://coordinatecelesti.blogspot.com/

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2007, 20:26 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Andy36 ha scritto:
Oltre a Skypoint ci sono anche altri rivenditori Tele Vue...i prezzi sono quelli italiani..ovvero alti...ho visto che anche Ianus Astronomia tratta i TV a prezzi... :wink:

CUT

...a proposito qualcuno ha comprato da Ianus? come si è trovato?..io ci scrissi quando volevo il Nagler da 9mm..non ebbi risposta

E tu consigli un rivenditore coi prezzi... :wink: ma che hai contattato e non ti ha mai risposto? :shock:
Senza offesa... :lol:

Immagine E' IL MIO BLOG!

Dio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane. (A. Toussenel)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2007, 20:34 
Non connesso

LucaPelizzari ha scritto:
Andy36 ha scritto:
Oltre a Skypoint ci sono anche altri rivenditori Tele Vue...i prezzi sono quelli italiani..ovvero alti...ho visto che anche Ianus Astronomia tratta i TV a prezzi... :wink:

CUT

...a proposito qualcuno ha comprato da Ianus? come si è trovato?..io ci scrissi quando volevo il Nagler da 9mm..non ebbi risposta

E tu consigli un rivenditore coi prezzi... :wink: ma che hai contattato e non ti ha mai risposto? :shock:
Senza offesa... :lol:

Beh non è un consiglio...avevo visto che i prezzi sono notevolmente più bassi rispetto agli altri rivenditori tele vue e quindi mi sono permesso di citarlo...a me non hanno mai risposto...magari ad altri si per questo ho chiesto lumi...forse le mie mail sono andate perse oppure boh affari loro......pagare un Nagler 50-60 euro in meno che in un altro negozio non è un'idea da scartare....i prezzi non li ho voluti pubblicare..l'emoticon stà a significare che il prezzo è ok rispetto ad altri...tutti sono in grado di fare confronti sapendo chi vende certi prodotti...ormai ho deciso...per il mio compleanno il prox mese ho optato per il Nagler 16mm tipo 5..ora resta da vedere dove lo comprerò. :roll:

Hyperion 5-13mm
Widescan 20mm
Orion Barlow apo 2x
Binocoli Antares 15x70-Konus 20x80

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2007, 20:44 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Certo Andy, come avrai capito la mia non voleva esserre una critica ma una battutta :wink:.
Io però preferisco spendere qualche euro in più e dormire la notte che non risparmiare e rimanere insonne finchè non arriva il corriere.
Ho proposto quel negozio semplicemente perchè mi ci trovo benissimo e vado sul sicuro pur essendo conscio del fatto che a volte altrove potrei risparmiare una decina di euretti sul totale.
Questo discorso vale anche per i rivenditori più "blasonati" e frequentati in Italia, onestamente Ianus non lo conosco e mai ne ho sentito parlare.
Ovviamente poi che, per risparmiare, c'è il discorso estero (USA in primis) come alternativa al mercato italiano.

Immagine E' IL MIO BLOG!

Dio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane. (A. Toussenel)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 18:35 
Non connesso

Ma infatti...skypoint attualmente è quello che ( Ianus a parte) mantiene i prezzi televue + abbordabili in Italia almeno mi pare...il discorso dell'estero è sempre valido però fare la spesa su un singolo oculare alla fine non è che risparmi molto e sappiamo il perchè..meglio magari un gruppo di acquisto forse...però trovo strano che un negozio possa vendere a 50euro in meno un oculare di qualità...cioè pratica i prezzi più bassi di alcuni rivenditori europei ( prezzi minimi imposti dalla casa madre ho letto)..il problema è solo uno..se uno li contatta e non riceve risposta che si deve aspettare?...a quel punto o spendo i 50euro in + e ci metto una pietra sopra,l'oculare ce l'ho ma sapere che l'ho pagato un bel po' di + mi mette qualche pensiero...insomma mi sentirei un poco fesso a dirla in parole povere. :roll: :roll:

Hyperion 5-13mm
Widescan 20mm
Orion Barlow apo 2x
Binocoli Antares 15x70-Konus 20x80

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora