1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:50

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Celestron nexstar 5 slt
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2023, 12:56 

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2023, 14:48
Messaggi: 2
Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao ragazzi buongiorno a tutti, mi chiamo marco ed ero già qui nel forum già dal 2011, poi per varie vicissitudini L astronomia è uscita dalla mia vita, all'epoca avevo un bel dobson da 250..bella bestiola, mi ricordo di alcune serate a monte romano, ma torniamo ad oggi, visto che voglio riprendere ma lo spazio e le esigenze sono cambiate ho preso un nexstar 5 slt, in onesta non conosco le potenziali dello strumento, abitando a Roma e per il momento con poca possibilità di spostarmi non so che aspettarmi, qualcuno ha esperienze con il piccolino e può darmi qualche consiglio? Ad oggi apparte gli oculari di serie( 25/9) ho due celestron omni uno da 15 e uno da 7mm. Grazie a tutti e un piacere essere di nuovo qui.. cieli sereni ragazzi


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Celestron nexstar 5 slt
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2023, 13:28 
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 15:35
Messaggi: 254
Località: Roma
Tipo di Astrofilo: Visualista aspirante Fotografo
Buongiorno Marco e ben tornato. Io non ho il Nexstar 5 slt ma ho il Nexstar 127 slt che credo sia paragonabile (hanno la stessa apertura). Anch'io abito a Roma e il makkino devo dire che mi toglie molte soddisfazioni sia in visuale che in foto (parliamo di planetario ovviamente). Certo, hai parlato del dobson 250 che, come tu stesso hai affermato, è una bella bestiolina e come sai in questo campo l'apertura conta. Ad ogni modo, a mio modesto modo di vedere, lo strumento in questione è un buon compromesso rispetto alle tue esigenze attuali.

saluti

_________________
ETX-70AT; NexStar 127 SLT; CPC 800 XLT;
Oculari: 25mm e 9mm forniti col mak127, 40mm Plossl in dotazione col C8, Celestron Omni Plössl 6mm, Planetary ED 5mm, Planetary ED 8mm; Svbony 12,5mm
Celestron Ultima 2x Barlow;
Celestron f/6.3 Reducer/Corrector (#94175)
Omegon ADC
ZWO ASI178MC COLOR
OMEGON PRO GUIDE 1200M MONO


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Celestron nexstar 5 sct
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2023, 13:38 

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2023, 14:48
Messaggi: 2
Tipo di Astrofilo: Visualista
Gianf ha scritto:
Buongiorno Marco e ben tornato. Io non ho il Nexstar 5 slt ma ho il Nexstar 127 slt che credo sia paragonabile (hanno la stessa apertura). Anch'io abito a Roma e il makkino devo dire che mi toglie molte soddisfazioni sia in visuale che in foto (parliamo di planetario ovviamente). Certo, hai parlato del dobson 250 che, come tu stesso hai affermato, è una bella bestiolina e come sai in questo campo l'apertura conta. Ad ogni modo, a mio modesto modo di vedere, lo strumento in questione è un buon compromesso rispetto alle tue esigenze attuali.

saluti


Ciao gianf, grazie del ben tornato, sai che nel digitare ho scritto slt invece di sct haahahahah comunque dai siamo lì, il mio interesse era rivolto al deep ( ovviamente con i limiti annessi) io sono stato sempre sui Newton per me questa configurazione e nuova ma credo di alta potenzialità


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010