Sono arrivati!!
Ho provato prima il Planetary HR eyepiece sulla luna e su venere e sono rimasto esterefatto, era una cosa incredibile. Poi saturno e titano...incredibilmente grandi, e poi la nebulosa di orione contrastata come non mai, sono riuscito ad aprire il trapezio! Invece con l'Hyperion bellissima sempre la nebulosa di orione, ma ancora meglio praesepe e le divine Pleiadi. Anche la galassia di andromeda, nonostante la declinazione era una bella nuvolettona!
La cosa bella è che manmano che andavo avanti con le osservazioni, si aggiungevano sempre più miei vicini di casa, fino a formare un vero e proprio mini "star party" dato che eravamo in 8 e tutti che non credevamo ai nostri occhi osservando la luna e sopratutto saturno...in assoluto è stata la miglior osservazione mai fatta.
poi venere, finalmente come un pallino e non solo un puntino luminoso
Veramente oculari eccezionali, e ringrazio con tutto il cuore gli amici del forum che me li hanno consigliati
Adesso resta solo da aspettare la Vixen SP con DA1 che sto comperando da websurf e poi di acquisti se ne riparla alla fine della scuola...ma intanto sono soddisfatto al 100%, aspetto solo una serata son miglior trasparenza e seeing per vederli in funzione al massimo delle loro potenzialità