Ciao a tutti. Sono nuovo in questo forum e ho deciso di iscrivermi per scambiare informazioni e
chiedere consigli e opinioni, dal momento che i miei amici non si interessano tanto di astronomia (peccato)

Sto valutando il fatto di comprare uno strumento dopo un periodo abbastanza lungo di osservazione ad occhio nudo..Mi piace l'astronomia e riesco a leggere il cielo diciamo abbastanza bene, individuando pianeti e costellazioni. Il problema è che per il momento ho un badget abbastanza limitato e quindi penso che l'aquisto di un telescopio a 200-250 euro sarebbe abbastanza inutile come spesa. Sono orientato più verso i binocoli per il momento oppure il cannocchiale che mi potrebbero regalare qualche sodisfazione, finchè non passo alla possibilità di comprare un telescopio buono. Voi cosa pensate? Mi potreste consigliare qualche modello di cannocchiale o binocolo?
Aspetto consigli e opinioni. E scusate se magari sbaglio qualcosa nello scritto perché anche se vivo e studio in Italia, sono greco.