1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 27 luglio 2025, 22:49

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 17:24 
Non connesso

Mi sa che abbiamo punti di vista molto diversi. Vabbè ho capito che qui riceverò solo pesci in faccia per cui educatamente mi defilo. Ringrazio gli utenti che mi hanno dato preziosi consigli, mentre a quelli che borbottano lezioni di vita dico solo "goodbye".

PS: alla fine ho comprato il mak127, fighissimo :D

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 17:46 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Forse tu non ti rendi conto che delle volte, sicuramente involontariamente, hai degli atteggaimenti che fanno passare per "stupidi" tutti coloro che qui dentro si fanno un mazzo da tempo per cercare di ottenere dei risultati dalla fotografia astronomica. Ci sono miriadi di cose che se non si provano o si leggono da chi ci è già passato necessitano di parecchio tempo per essere capite e apprese. Il fatto di sapere la dinamica celeste o la teoria dell'allineamento e guida studiata in terza liceo non vuol dire che quando ti trovi davanti alla schermata di PHD Guiding che saltella in ogni dove tu sappia a prescindere il perchè del saltellamento. E' come dire che avendo studiato alla perfezione il motore della macchina di Hamilton ci salti sopra e fai tempi migliori dei suoi :D
Ecco perchè quel qualcuno, che da quarant'anni litiga con i vari problemi di ripresa e si sente dire che è roba da terza liceo, può un attimino inalberarsi :rotfl:
Il Mak lo hai già a casa o deve arrivarti? Occhio che per via della nuvletta fantozziana degli astrofili ogni strumento acquistato corrisponde ad almeno un mese di maltempo :cloud: :D

- HEQ5 con Polemaster

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora