Ecco alcune foto scattate da me in questi mesi.. Ci sono un piccolissimo Marte data la lontananza con la terra,Giove,Saturno ed ovviamente la Luna. Il giove che vedete è recente,è del 1/06 sera,e a differenza della precedente immagine di qualche settimana fa che ho postato nella sezione neofiti,sono riuscito a tirar fuori anche un accenno delle due bande piu esterne e un immagine piu definita di quelle centrali..anche al bordo ho migliorato un po..considerando sempre che ho fotografato con rifrattorino da 100euro in altazimutale e fotocamera dello smartphone,mi ritengo abbastanza soddisfatto. I dettagli della luna sono sempre della sera del 1/06 ed invece saturno è di qualche settimana e provero a far venir fuori immagini ancora migliori. Ah dimenticavo,non ho nemmeno la possibilita di usare registax perche non ho il pc attualmente,quindi faccio tutto con applicazioni dello smartphone scaricate da playstore..quindi faccio il meglio che posso con cio che ho. Le foto lunari sono solo ritagliate comunque,mentre per giove e saturno ho lavorato un po su luminosita e contrasto e un poco sulla saturazione
MONTATURA 1: SW AZ4.1
MONTATURA 2: Celestron NexStar SE
MONTATURA 3: SW Eq3 Pro Synscan (con treppiedi eq5)
Oculari: Baader Plossl Classic 32mm,Orion SP 25mm,Celestron Kellner:(15mm,9mm),Celestron Omni Plossl 6mm - Filtri Celestron:lunare,#80A blu,#25 rosso - FOTOCAMERE: Canon eos 4000d - obiettivo 18-55 - Zwo ASI120
FORUM PENSATO PER I NEOFITIhttp://astrofili.forumfree.it