Ho aggiunto sotto alcune foto della strumentazione Ciao,avevo detto che non lo filmavo più ma capirete che non potevo aspettare due anni per testare il filtro rosso su Marte dopo il risultato su Mercurio
SW 127/1500,focale 9m,Barlow 3x + Barlow 2x,Neximage a 15 fps elab AS 2,R5,PS cs4,dimensione del pianeta originale.
Ho fatto due tipi di filmati:
1)b/n(saturazione zero),con filtro rosso R60 che dovrebbe essere equivalente ad un W 25
2)colore,con UV-IR cut
Poi ho unito i due grezzi somma risultanti ed ho elaborato;dal filmato b/n ho ottenuto i dettagli,dall'altro filmato i colori del pianeta,in pratica ho applicato una versione molto spuria(camera a colori invece che in b/n,filtro rosso invece che passa IR, secondo filmato già a colori invece che tricromia etc) del metodo IR pass+ RGB
A me il risultato sembra buono cosa ne dite?
Ho messo 4 schede,su ognuna c'è scritto cosa rappresentano,grazie per la visita!
telescopi:Mak SW 127/1500,C4 nexstar se,SW newton 130/900;barlow: 2x celestron, 3x meade;filtri:uv-ir cut baader,neodimio baader,continuum baader,set wratten grigio,giallo,azzurro,viola w47,skyglow broadband orion, astrosolar;oculari :SW 25,20,10,9 mm,celestron 25 mm, orion 5mm;camere:Neximage, Canon A 570 is,portacamera baader planetarium.