Ciao,ieri a mattina già inoltrata,alzo gli occhi e vedo la nostra bella Luna calante vicino agli alberi immersa in un cielo stupendamente terso.
Penso,mamma mia sembra di stare in quella scena di Avatar dove gli abitanti indigeni della luna Pandora alzando gli occhi al cielo vedono un Giove tutto sfocato immerso nel cielo blu!
Chi mi conosce sa che non sono un amante del nostro satellite ma ieri mi sono emozionato,e quando provo questa sensazione devo catturala per tenerla con me per sempre con una foto od un filmato.
Come sempre la mia attrezzatura è spartana perciò scatto qualche foto con la vecchia compatta Canon A 570 is in modalità manuale ISO 80, tempo 1/400 che poi elaboro con PS.
Non so se sono riuscito a catturare la sensazione che ho provato,quella sorta di sentirti tutt'uno con l'Universo che ci circonda,il nostro bellissimo pianeta la nostra Luna!
Grazie per la visita!
telescopi:Mak SW 127/1500,C4 nexstar se,SW newton 130/900;barlow: 2x celestron, 3x meade;filtri:uv-ir cut baader,neodimio baader,continuum baader,set wratten grigio,giallo,azzurro,viola w47,skyglow broadband orion, astrosolar;oculari :SW 25,20,10,9 mm,celestron 25 mm, orion 5mm;camere:Neximage, Canon A 570 is,portacamera baader planetarium.