Finalmente questa volta il seeing era ottimo,ma purtroppo (la sfiga mi perseguita sempre),la dfk21 ha avuto dei problemi di compatibilità con qualche programmi installato su windows seven e non mi voleva funzionare con le impostazioni RGB24- Y800 per le riprese a colori,cosi ho dovuto ripiegare con le riprese in B/N (Y800/y800) l'unica possibilità per fare delle riprese visto il seeing, ma con scarsa qualità finale visto la compessione dei filmati,comunque alla fine ho ottenuto delle buone riprese,tra cui in una ho tirato al massimo la focale di ripresa,spinta oltre i 4500,infatti sono arrivato al limite delle impostazioni dei parametri di ripresa,e con scarsa luminosità e nitidezza,in confronto all'altra con i parametri e focale normale per un 150mm. Adesso mi tocca trovare il programma che entra in conflitto con i driver della camera

.
[attachment=1]Jpiter2016-04-06 d.jpg[/attachment]
Questo sotto invece una ripresa di Joacquim Gamera con un Telescopio da ben 14" e in confronto
alla ripresa fatta da me non si nota nessun differenza,(Tranne la ripresa a Colori),A questo punto penso che sono arrivato a sfruttare al massimo questo Maksutov.
[attachment=0]j160406g1.jpg[/attachment]
Montatura Celestron CG5-Advanced GT.
Daystar quark Cromosfera,Asi 120 MM,Asi 224 MC,Imagink Source DFK 21 Color
-----------------------------------------------------------------------------------------------------Il mio blog:
http://astrogiulio.myblog.it(piccolo tutorial di registax 5 sul mio blog).