Buongiorno ragazzi, dopo il mio
primo tentativo sul nostro satellite, fatto assolutamente a tentoni, e per il quale (anche se di bassa qualità) sono rimasto abbastanza soddisfatto sia perché era il primo tentativo e sia perché fatto a digiuno di qualsiasi tecnica ed esperienza, ieri sera volevo ripetermi cercando di migliorare le cosa ma ...... nada de nada (in quell'occasione sarà stata la solita fortuna del principiante

)!!! Più volevo fare l'esperto impostando parametri sul software per ottenere dei risultati e più quest'ultimi erano "da buttare", immagini bruttissime e "quadrettate"..... Ad ogni modo, scrivo quì per sapere se qualcuno conosce il software in oggetto. Non sono riuscito a cambiare le impostazioni relative a fps, guadagno, ecc.... perché erano inibiti! Qualcuno conosce il sw e sa come "sbloccare" questa limitazione, o magari sa indicarmi dove posso reperire una guida? Ho provato anche a cercare il programma K3ccdTools ma non sono riuscito a trovare la versione 1 che sembrerebbe essere l'unica free (mi servirebbe per sistema a 64bit). Sapete dove posso reperire quest'ultimo e se esso è qualitativamente superiore a wxAstroCapture o sono equivalenti?
P.S. ho atteso la mezzanotte in terrazzo per vedere se riuscivo ad ottenere qualche risultato su Giove (sullo spicchio di cielo a me riservato in questo periodo Giove fa capolino a mezzanotte) ma .... "chevvelodicoaffare"

. Diciamo che sono andato a letto deluso

.
Gianfranco