Ciao LXD55
Io la modifica Raw alla Toucam l'ho fatta.
Ti posso confermare che puoi tranquillamente utilizzare Iris per riprendere, in fin dei conti è sempre un file avi quello che ne esce fuori.
Successivamente prima di importare i filmati in Iris per l'elaborazione facevo un passaggio in Aviraw per debayerizzare il file, e con l'occasione davo una "scandagliata" veloce ai frame per eliminare dal filmato quelli peggiori.
Non mi risulta che si possa importare direttamente il file avi creato in Iris come si fa con i raw di una reflex.
Devo però dirti che sinceramente io non ho trovato avuto grossi benefici nella modifica Raw. A mio parere è una di quelle modifiche che ti può dare qualcosina in più quando hai tutto perfettamente allineato, collimato e ottimizzato nel tuo sistema ottico ( e non è il mio caso

), ma non aspettarti cambiamenti epocali.
Viceversa dal punto di vista dell'utilizzo della webcam come autoguida l'ho trovato anche controproducente, perchè l'immagine che tira fuori è "quadrettata". Ma almeno è una modifica non definitiva, se non ti soddisfa puoi sempre tornare indietro velocemente.
Spero di esserti stato utile.
Giampiero