Stamattina dovendomi svegliare presto per lavoro (cosa che purtroppo ripetero anche domani

) ho fotografato la congiunzione da casa, dal mio terrazzo (abito in un attico per fortuna nella zona più alta della città di Roma) della mia camera di letto.
E anche se fatta da una compatta (ma piuttosto "sofisticata" e costosa) e in modo automatico non e poi venuta cosi male, almeno spero!
L'unica cosa è il tanto fondo cielo (l'automastismo ha esagerato!!) di color giallo ed è alla fine l'unica cosa che ho corretto. Ma anche cosi di giallo ne è rimasto tanto.
Poi non riesco ad aprire il raw che mi produce la compatta (almeno con il PS che ho io) quindo ho ritoccato il jpg che produce in contemporanea. Oltre al colore ho ridotto le dimensioni portandole a circa il 30% dell'originale però devo dire che la qualità dell'obbiettivo non è niente male.
Questi i dati:
Una sola immagine da 8sec di posa con diaframma chiuso a F/3.2 (F/2.0 la massima apertura) con focale originale di 5.1mm il tutto a 1600ISO (appoggiato tra l'altro sul bordo della finestra nemmeno ho usato il treppiede

).
Che ne dite?