Ciao ragazzi! La serata del 30 Giugno è stata particolarmente fruttuosa, tant'è vero che dopo la congiunzione di Venere e Giove e dopo le riprese del Secondo pianeta del Sistema Solare in ordine di distanza dal Sole, mi son potuto dedicare al Signore degli Anelli, il sempre meraviglioso Saturno.
Ho realizzato soltanto un paio di riprese, perchè purtroppo non potevo far tardissimo, dovendo il giorno successivo lavorare; comunque eccovi qui un primo risultato!
Dati Tecnici:
Saturno del 30 Giugno 2015, ore 20.41 TU Vixen VMC200L - ASI120MC - Barlow 2x (f.20) - IR Cut1200 Frames su 3000 - Registax 5 - IRIS - PhotoShop CS6Montatura NEQ6 Skyscan Pro - Località: Senigallia (AN) Strada di Monted’oro
Sperando possa piacervi, vi auguro cieli sereni!
Allegati: |

Saturno2041TU(JPG)DATI.jpg [ 137.86 KiB | Osservato 1418 volte ]
|

Saturno2058TU(JPG)DATI.jpg [ 143.21 KiB | Osservato 1327 volte ]
|
_________________ Tanta voglia e passione di ammirare l'universo che ci circonda!
Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.
Ultima modifica di Danziger il domenica 5 luglio 2015, 10:21, modificato 1 volta in totale.
|