Ciao a tutti,
finalmente mi decido a prendere la camera nuova, la Pla-mx col sensore 618Ala, ma iniziano subito i problemi.
Preciso che non sono un genio col computer, quindi abbiate pazienza.
Ho installato i vari drivers e il programma Plxcapture su un portatile con windows 8.1 e 4 gb di ram.
Sembra funzionare tutto, ma quando poi apro il video Avi con Autostakkert2! mi da un errore di "Range check error", mi sembra di aver settato i parametri di ripresa nel modo esatto ma non arrivo a capire il perché di questo blocco.
Registax 5 mi apre il video ma dopo l'allineamento e la somma dei frame l'immagine risulta capovolta di 180 gradi e con delle gradazioni di grigio completamente sballate, mistero......
Altro problema è che provando a fare video con Firecapture 2.4 non riesco a regolare i parametri di ripresa.
Il programma rileva la telecamera e si vede l'anteprima, passando dalla funzione webcam visto che non ha una preimpostazione per le pla-mx, ma non mi lascia regolare le impostazioni del tempo di posa e del guadagno.
Si apre la finestra delle impostazioni della ccd ma anche spostando i cursori non si hanno cambiamenti nell'immagine.
Quindi chiedo consiglio a voi, io nel frattempo faccio altre prove, chissà....
A presto
Lorenzo