Se ti accontenti di avere l'immagine con la cometa fissa e le stelle strisciate, non devi fare altro che allineare tutti i raw sulla cometa, se invece come credo, tu vuoi misurarti nell'elaborazione della cometa in un campo stellare puntiforme, allora le cose sono molto più complicate.
Ti anticipo (ma probabilmente già lo saprai) che dovrai eseguire sia una somma delle immagini allineate sulla cometa e sia un'altra allineata sulle stelle, nella quale avrai una cometa strisciata.
Ottenute queste due immagini, dovrai essere abile a miscelarle per ottenere un risultato simile a quelli che trovi in giro sul forum stesso.
Per capire tutti i passaggi da eseguire, ti rimando a questo
tutorial che mi è stato consigliato in questa interessante
discussione, nella quale Cristina, presentando una bellissima foto della Lovejoy, ha anche dato qualche prezioso consiglio.
Studiati un pò la situazione, poi se non arriveranno altri aiuti, proverò a darti una mano, sempre che sarò riuscito a mia volta a mettere a frutto gli insegnamenti.
Vorrei riprenderla domani sera, così mi cimenterò anch'io che finora non sono riuscito ad ottenere risultati lusinghieri su questo tipo di oggetti.
Ciao.