Grazie Renzo !
In pratica tu mi consigli di usare da subito la funzione "debayer" per registrare i video, ho capito bene ?
Invece quello che mi è sembrato di capire dall'autore di Firecapture, è quello di registrare un file avi grezzo (non debayerizzato" e debayerizzarlo dopo.
Prova a dare un'occhiata a questo tutorial fatto da
https://www.youtube.com/watch?v=DJ1SpbCmM9U dal minuto 12 in avanti mi sembra che spieghi i due modi di registrare con le camere a colori:
1) spuntare "debayer" e far partire la registrazione : in questo modo il file che si ottiene è già processato ed è a colori (attenzione perché si ottengono però file molto pesanti in termini di gigabyte)
2) NON spuntare "debayer" e registrare : in questo modo sarà necessario una processione dopo la registrazione (si ottengono dei files molto più leggeri durante la registrazione che diventeranno più pesanti solo nel post-processione)
Io non riesco a fare il secondo modo : cioè registro un bel file avi "grezzo" in bianco e nero , ma poi non riesco a renderlo a colori ...non so cosa devo fare ... se uso il tool che viene consigliato ottengo delle schifezze ...
a dopo
paolo