Ciao ragazzi!
Vi presento la mia ripresa della Cometa del momento, la C/2014 E2 Jacques, ripresa la sera del 26 Agosto, dalle colline di Senigallia. Purtroppo non una serata perfetta, a causa di molte velature, che a tratti mi hanno un pò coperto il soggetto, o comunque reso meno visibile!
Alla fine comunque credo ne sia uscita una bella immagine e ne sono felice! Soprattutto non credevo di riuscire ad immortalare così la coda, che in altre immagini avevo visto molto evanescente! Certo non è che nella mia foto sia scolpita, però si vede e ne son felice!!
Dati tecnici:
Cometa C/2014 E2 Jacques - 26/08/2014 30 x 120” 800ISO, 7 Dark, 25 Flat, 25 DarFlat, Canon EOS 400D Mod. Skywatcher 80ED Pro (f6,3), Autoguida Skywatcher/Scopos 70/500, QHY5-II NEQ6Skyscan Pro, Elaborazione IRIS e Photoshop CS2. Località: Senigallia, (AN)
Cieli sereni a tutti!!
Allegati: |

Jacques(JPG)Dati(xSito).jpg [ 959.57 KiB | Osservato 535 volte ]
|
_________________ Tanta voglia e passione di ammirare l'universo che ci circonda!
Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.
|