Salve a tutti, vediamo di recuperare un pò di tempo perso....
In quest'ultimo periodo sono intervenuto molto sporadicamente sul forum, un pò perchè c'era poca carne al fuoco e un pò perchè, come tra fidanzatini, avevo bisogno della classica pausa di riflessione, di trovare nuovi stimoli.
Intanto con la bella stagione alle porte, ho ritrovato la fotografia, il che mi sembra già un'ottima notizia
Sono riuscito perfino a fare un Hdr della Luna.....yeahhh, non mi riusciva mai!!
Qualcuno l'avrà già adocchiata su Astrobin, risale al 12 marzo ed è frutto di 3 diverse esposizioni: 1/250, 1/500 & 1/1000 a 400iso.

Allegato:
Luna 12-03-2014 HDR.jpg [ 747.58 KiB | Osservato 884 volte ]
A seguire invece, tolgo dalle ragnatele una ripresa realizzata con webcam e newton in firma, coadiuvate dalla vecchia Heavy Polar Konus (simil Eq5) risalente al 9 Settembre 2012, ma elaborata solo a febbraio di quest'anno.
I dati sono nell'immagine che mostra insieme ai crateri Capuanus, Heinsius e Cichus, la Rima Heinsius.....infatti è tutto in rima...
Allegato:
Rima Hesiodus - Capuanus - Heinsius AS_f1400_Capt18-BW 09-09-12 dati.jpg [ 104.59 KiB | Osservato 884 volte ]
Queste due per rompere il ghiaccio e riprendere confidenza con i post di fotografia, ora provvedo ad aggiornarvi anche con gli ultimi lavoretti.