Vi ringrazio per le risposte!
Gianluigi Pazienza ha scritto:
Non è che mi puoi inviare un mezzo schema partendo dall'ERF che se non sbaglio è il primo davanti a tutto ed arrivi sino alla fine dove colleghi la camera di ripresa?
allora questo è lo schema, l'erf all'inizio non lo vedi!
Poi abbiamo la powermate 2X, poi il raccordo di collegamento T2 - etalon (anello metallico), l'etalon posto 20cm dal primo fuoco estratto in modo sufficiente dalla powermate, poi un sistema di messa a fuoco e raccordi vari, per finire il bf originale montato su un diagonale.
Allegato:
foto (6).JPG [ 170.33 KiB | Osservato 1655 volte ]
Miyro ha scritto:
Le risposte sono state sintetiche e precise,vedo con piacere che ne hai fatto
buon uso,complimenti ! Ottime immagini...chiaramente con il "limite" dei 5 mm del BF.(4 ?)
solarchat è una miniera di informazioni, quelli sono tutti matti
guarda il BF crea problemi solamente nell'osservazione visuale dove davvero è un buco della serratura, e nella ripresa con il sensore intero!
Queste immagini sono acquisite però solo a 640x480 e quindi la vignettatura indotta dal BF non si avverte!
Quello che da fastidio è il fuori banda, purtroppo flessioni non aiutano a mantenere in banda il filtro su tutto il campo e lo spot fuori banda è evidente in certe posizioni.
Il passo successivo sarà cercare un modo per rimuovere questo effetto, pensavo di introdurre un sistema di rotazione dell'etalon e magari di tilt rispetto l'asse ottico usando lo stesso anello di tilt usato nei solarmax frontali però devo capire quanto abbia senso farlo con un etalon posteriore!
Comunque per ora congelo le cose, rimango in attesa della consegna del quark per vedere come si comporta e poi deciderò come e se portare avanti la modifica del pst!
AstroPaolo ha scritto:
aspetto curioso impressioni sul quark
Speriamo arrivi presto

non vedo l'ora di provarlo! sulla carta promette cose molto interessanti e una banda abbastanza stretta, staremo a vedere!!!
Non so cosa aspettarmi da un daystar c'è poca roba in rete riguardo i dettagli del disco!