Io dico come gia sai...un risultato straordinario.
Tra l'altro ho avuto la fortuna di visionare il tuo filmato e forse è quella la cosa più straordinaria: seeing ballerino, con sfuocature continue...pazzesco il fatto che avresti ancora del margine

Perchè onestamente penso sia la migliore immagine di Marte che gira in internet aggiungendo anche Anthony il quale tuttavia ha virato il bilanciamento a mio avviso troppo sul verde.
Marte non è rosso come un pomodoro o la mela di biancaneve. Neanche arancione...Per quello che vedo dalle immagini professionali scientifiche, direi che il colore reale si avvicini a come lo abbiamo bilanciato. Poi ovviamente ognuno ha i suoi personali punti di riferimento.
Interessante è anche l'altitudine di ripresa: 34°! Direi che anche in questo caso i fatti, nel senso di immagini prodotte, sono a favore del fatto che già a 30° si ottengono risultati paragonabili alle migliori altitudini.
Il vero trucco però è semplicemente la dedizione che Emanuele ha dato a tutto il suo setup. Come sempre dico l'acquisizione è fondamentale ed Ema, nonostante addirittura il focheggiatore manuale, è riuscito ad immortalare dei files davvero preziosi.
Ancora complimenti ad Ema per tutto ciò che sta producendo...spesso addirittura in contro tendenza a diverse opinioni.
Per quanto mi riguarda ho solo corretto il bilanciamento ed elaborato il rosso. Il resto è solo merito di Ema.
Bravissimo davvero anzi...straordinario!
Raf