Grazie ragazzi per i consigli e le opinioni,come detto ho aperto il topic per avere idee sul bilanciamento che ho fatto e taratura del monitor nuovo del pc.
In linea di massima allora direi che va bene l'importante è la luce ed il contrasto poi i colori capisco che con la fotografia digitale sia impossibile che si veda uguale su tutti i monitor.
Rammento che anche se stampata una foto digitale richiede spesso delle modifiche perché viene differente rispetto lo schermo digitale,probabilmente riguardadola c'è una dominante rossa forse ho esagerato con PS ma penso di essere stato io o come dice giustamente Ennio dipende dalla camera.
Riguardo la ripresa sono lontani tempi con seeing del genere l'ultimo anno è stato scarso e sembra continuare su questa scia purtroppo poi coi pianeti tutti bassi
Grazie ancora alla prossima.
volevo solo chiedere ancora,la foto sotto io la vedo verde come tendenza,sbaglio?
telescopi:Mak SW 127/1500,C4 nexstar se,SW newton 130/900;barlow: 2x celestron, 3x meade;filtri:uv-ir cut baader,neodimio baader,continuum baader,set wratten grigio,giallo,azzurro,viola w47,skyglow broadband orion, astrosolar;oculari :SW 25,20,10,9 mm,celestron 25 mm, orion 5mm;camere:Neximage, Canon A 570 is,portacamera baader planetarium.