Cari amici,
posto i miei primi tentavi di elaborazione digitale di riprese di video fatti con la Canon 5DMK3.
Dopo moltissimo tempo sono tornato all'Osservatorio San Pio X con gli amici dell'AAC ed abbiamo ripreso dei video al fuoco del Meade LX200 Mak7". Per l'elaborazione dei filmati ho cercato di applicare le tecniche più comuni che si usano per l'elaborazione HiRes (Autostakkert2 per lo stacking dei frame, Registax6 per i filtri Wavelet e Photoshop CC per la gestione dei colori).
Quindi sommando tutti i frame dei video ho ottenuto delle immagini singole che ritraggono Copernico, Plato e varie versioni della Luna a colori.
Per Plato e Copernico ho usato una Powermate 4X, il seeing faceva schifo e non riuscivo a mettere bene a fuoco a 10.600mm
I colori della luna non sono artefatti, ma reali!...sono solo rafforzati per evidenziare le diverse composizione geologiche (ad ogni colore corrisponde un diverso minerale). Per maggiori informazioni vedete qui:
http://www.nasa.gov/multimedia/imagegal ... e_819.htmlAttendo critiche e commenti sul mio primo lavoro in HiRes.